Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 05 agosto 2015 ore 11:45

Talento della danza, volerà a New York

Foto da Fb di Tommaso Zuchegna

Tommaso Zuchegna, 17 anni, balla da quando ne aveva 7. Sogna di diventare professionista: "Andrò all'estero, prima negli Usa, poi forse in Francia"



PONTEDERA — Da bambino ammirava Roberto Bolle e sognava di fronte alla tv, guardando Billy Elliot.

Una giovane promessa della danza vive in Valdera anche se il suo sogno è andare all'estero.

Tommaso Zuchegna, 17 anni ha iniziato a danzare a 7 anni anche se dice che: “Professionalmente lo faccio da 4-5 anni, che significa professionalmente? Che si lavora tanto, per farlo diventare una professione, per andare in accademia, per fare audizioni quando avrò 18 anni”.

Intanto Tommaso Zuchegna, che fa danza classica, moderna e contemporanea all’Axe ballet di Pistoia, la prossima estate la passerà a New York, all' Alvin Ailey Dance Theatre dove parteciperà a un camp estivo di sei settimane: “Ho superato, insieme ad altri tre, un'audizione in cui c'erano 50 ballerini, a Bari”. Era l'unica audizione in Italia.

Dopo New York? Vedremo cosa succederà, mi piacerebbe continuare all'estero, in qualche accademia a Parigi o Lione, con l'inglese me la cavo bene, meno il francese, che non studio a scuola”. Zuchegna infatti frequenta l'istituto Fermi, ed è stato promosso in quarta. Parlando con il giovane talento della danza apprendiamo la passione e la voglia di arrivare, una caratteristica che di certo lo ha contraddistinto fino a ora: “Lavoriamo ogni giorno dalle 3 alle 4 ore, molta danza ma anche molta postura, studiamo i muscoli affinché non si infortunino”.

L'appuntamento con New York è fra dodici mesi, nel frattempo Tommaso Zuchegna continuerà a ballare: “Perché se vuoi raggiungere il tuo sogno ci devi mettere impegno e tutta la voglia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola