Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 01 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»
Raffaele Sollecito e l'appello per gli animali in gabbia: «Vi racconto la mia esperienza. La libertà è fondamentale anche per gli altri animali»

Politica Mercoledì 03 Aprile 2013 ore 15:55

Tares, si paga a dicembre



A fine anno però i rincari ci saranno e li riscuoteranno i Comuni per conto dello Stato

VALDERA - Non la pagheremo il prossimo anno, ma i rincari non arriveranno a maggio, bensì tra novembre e dicembre. Si sta parlando della tassa sui rifiuti, la temuta Tares, che avrebbe rischiato di mettere in grave difficoltà cittadini, imprenditori e comuni incaricati di esigere i tributo. Il vertice tra rappresentanti del governo, Anci e sindacati si è chiuso con un accordo con cui i primi cittadini di tutta Italia hanno strappano nei fatti una proroga di circa sei mesi sull'entrata in vigore della Tares ed evitato che i rincari andassero ad accavallarsi con l'aumento dell'Iva e il pagamento dell'Imu. Ogni Comune da qui a maggio dovrà ingegnarsi per riscuotere la tassa sui rifiuti e la soluzione più rapida sarà quella di procrastinare la Tia o la Tarsu; poi tra ottobre e dicembre la Tares entrerà in vigore a pieno regime e l'aumento sarà rappresentato per lo più dall'addizionale di 30 centesimi a metro quadro, che poi i comuni saranno liberi di portare a 40 centesimi trattenendone 10 nelle proprie casse.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato in entrambe le direzioni tra Pontedera e Montopoli per un tamponamento che ha coinvolto due auto, una moto, un furgone e un camion
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca