Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica lunedì 30 marzo 2015 ore 08:30

Tari scontata per le aziende che assumono

La proposta verrà discussa nella seduta del consiglio comunale di stasera. Continua la lotta alle slot della giunta Parrella



SANTA MARIA A MONTE — Agevolazioni e sconti sulla tassa sui rifiuti per quelle attività produttive, commerciali artigianali, industriali o terziarie che assumono persone residenti nel territorio di Santa Maria a Monte. Questa la proposta elaborata dalla giunta di Ilaria Parrella che staserà passerà al vaglio del consiglio comunale, nella discussione del nuovo regolamento di applicazione della Tari.

Secondo l'idea lanciata dalla maggioranza, il Comune darà all'attività un contributo pari a quanto incassato in più per l'Irpef.

Quindi, per ogni persona assunta a tempo indeterminato l'azienda può ottenere fino a 500 euro per i primi tre anni, mentre per chi sceglie un contratto a tempo determinato dipenderà dalla durata del contratto stesso.

All'interno del regolamento della Tari poi, l'amministrazione comunale ha inserito anche ulteriori sanzioni per quegli esercenti che mantengono le slot nelle loro attività. Per loro infatti, il Comune prevede stangate sulla tassa rifiuti fra il 20 e il 50 per cento. Sgravi invece, per i titolari di quegli esercizi commerciali che decidono di togliere le macchinette.

Tutto ciò che, grazie a questo meccanismo di agevolazioni e sanzioni, il Comune incasserà in più, verrà utilizzato per mettere in piedi un servizio di aiuto per le vittime delle ludopatie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità