Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica mercoledì 15 ottobre 2014 ore 13:30

Tasse e bilancio al vaglio del consiglio

L'assemblea comunale in programma il 16 ottobre discuterà anche un'interrogazione del gruppo Una Svolta in Comune sul regolamento contabile



CASCIANA TERME LARI — Irpef, Imu, Tari e relativi regolamenti di applicazione per il 2014. Questi i delicati argomenti al centro del prossimo consiglio comunale, fissato per domani sera, giovedì 16 ottobre a Lari.

All’ordine del giorno poi, l'assemblea discuterà anche di alcuni provvedimenti che riguardano gli insediamenti produttivi e terziari, aree e fabbricati da cedere in proprietà o diritto di superficie, del piano per le alienazioni del patrimonio comunale e del programma triennale delle opere pubbliche 2014-2016 con l’elenco delle opere dell’anno 2014.

All’ultimo punto è prevista anche la discussione e l’approvazione del bilancio preventivo 2014 con relazione previsionale e programmatica del bilancio triennale.

Il consiglio prenderà poi in esame un'interrogazione presentata da Marianna Bosco del gruppo consiliare Per una Svolta in Comune che chiede al sindaco Terreni perché intenda discutere il bilancio senza aver deciso con quale regolamento contabile intende operare, quello del Comune di Casciana Terme o con quello di Lari.

Secondo Bosco, infatti, la situazione sarebbe figlia di una fusione frettolosa, mal diretta, che uccide le regole della democrazia in quanto "se le regole non ci sono si può fare quello che si vuole". Con queste parole la capogruppo di minoranza promette battaglia su questo tema a nome di tutti i cittadini.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica