Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 21 gennaio 2015 ore 10:20

​Tatuaggi estetici, le professioniste abilitate

Rilasciati i primi attestati del corso di dermopigmentazione. Fra le sette estetiste pisane che hanno superato l'esame anche due della Valdera



PONTEDERA — Sette estetiste in provincia di Pisa, fra cui due della Valdera. Queste le professioniste che hanno frequentato e superato il corso di dermopigmentazione riconosciuto dalla Regione e organizzato dall'agenzia formativa Copernico che le abilita alla pratica della tecnica del trucco semi pernanente.

Fra le estetiste che hanno ottenuto questa specifica qualifica ci sono anche Elena Mattolini di Pontedera e Francesca Taranto di Ponsacco.

Le altre sono Elena Fariello e Ambra Lambertucci di Monopoli in Val D’arno, Laura Rossi, Elena Toniolo e Claudia Marina Batallas Zamora di Pisa. E anche la tatuatrice di Pisa Serena Leotta.

“Questi trattamenti sono molto particolari - aggiunge Aviana Scaramelli, presidente delle Estetiste della Cna di Pisa- occorre una preparazione specifica e qualificata. I clienti devono comprendere che per non incorrere in inutili rischi, si devono rivolgere con fiducia solo agli istituti in regola e con addetti qualificati e con specifica qualifica”.

Per dermopigmentazione o trucco semi permanente si intende la tecnica di tatuaggio applicata in campo estetico che consente di ridisegnare sopracciglia, contorno degli occhi, contorno delle labbra, Nei, oppure consentire di mascherare con il colore inestetismi come cicatrici o discromie. Permette di trattare l'Alopecia e ricostruire l'areola mammaria

Cna ricorda che questi trattamenti sono vietati ai minori di anni 18 senza il consenso dei genitori, e con divieto assoluto ai minori di anni 14.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità