QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°20° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 18 agosto 2019

Spettacoli mercoledì 29 gennaio 2014 ore 10:45

​Teatro, i vincitori del Premio Scenario al Teatro Era

Venerdì 31 gennaio e sabato primo febbraio i fratelli Dalla Via presentano “Veniti Fair” e “Mio figlio era come un padre per me”



PONTEDERA — Sul palco teatrale pontederese arriva un doppio appuntamento di grande rilievo. In scena al Teatro Era venerdì 31 gennaio e sabato primo febbraio ci saranno in prima regionale due spettacoli dei fratelli Della Via, vincitori del Premio Scenario.

Il primo appuntamento è con Veniti Fair, ironica e irriverente commedia che con affetto descrive stereotipi e cliché di un nordest pieno di contraddizioni. La protagonista, Marta Dalla Via, presta il suo straordinario talento mimetico a una serie di personaggi, andando a comporre una fiera della “venetità” comica e tragica al tempo stesso.

Il secondo spettacolo, diretto e interpretato da Marta e Diego Dalla Via, è Mio figlio era come un padre per me che ha vinto la quattordicesima edizione del Premio Scenario, il più importante riconoscimento italiano per le giovani compagnie teatrali. Alla sua prima rappresentazione regionale, l’opera teatrale affronta con ironia raggelante e cinica la tragica questione del suicidio come scelta estrema compiuta da tanti imprenditori vittime della crisi economica, raccontando la storia di una ricca famiglia del nord est attraversata da conflitti e sensi di colpa tra generazioni diverse.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile contattare i numeri 058755720/57034 oppure tramite email all’indirizzo reservations@pontederateatro.it.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca