QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12°13° 
Domani 12°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 ottobre 2019

Spettacoli martedì 25 marzo 2014 ore 12:55

​Teatro, in scena Extra Pontem e Il Guaritore

Domenica doppio appuntamento a Pontedera: alle 19 il progetto sul quartiere Fuori del Ponte e alle 21 lo spettacolo vincitore del premio Riccione



PONTEDERA — Sarà una domenica sera teatrale quella che attende Pontedera il 29 marzo. Il primo appuntamento sarà alle 19 in piazza Trieste, con il secondo appuntamento di Extra Pontem, il progetto del Comune e della Fondazione Pontedera Teatro nel quartiere Fuori del Ponte, che si concluderà ad ottobre con uno spettacolo teatrale in cui saranno protagonisti gli stessi abitanti. Curato dalla giovane regista danese Anna Stigsgaard il progetto prevede ogni mese un appuntamento in un luogo diverso con storie, musiche, paesaggi e passi di danza per conoscere e far conoscere il quartiere a passo d’uomo.

In questa occasione Michele Santeramo, drammaturgo e attore del Teatro Minimo, leggerà un suo racconto scritto ispirandosi al quartiere pontderese. Alla lettura seguirà un aperitivo itinerante in via Veneto, accompagnato da musiche e canti dei musicisti del quartiere.

Alle 21 poi al teatro Era andrà in scena il testo vincitore del Premio Riccione per il Teatro, Il Guaritore, scritto da Michele Santeramo e diretto da Leo Muscato. Interpretato da Vittorio Continelli, Simonetta Damato, Gianluca delle Fontane, Paola Fresa, Michele Sinisi, l’opera racconta di un uomo anziano e malato che abita con il fratello e riceve in casa propria le persone che deve guarire con una formula semplice ma efficace. Non un mago o un santone, ma semplicemente una persona che prova, con ironia e leggerezza, a porsi tra il malessere dei suoi pazienti e la soluzione dei problemi, vivendo sulla linea d’ombra tra realtà e fantasia, come ogni personaggio della scena.



Tag

Assenteisti a Catania: il badge timbrato da ragazzini ripresi in video, 48 indagati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Lavoro