Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PONTEDERA10°14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 07 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, i tifosi del Marocco festeggiano il passaggio ai quarti

Attualità sabato 10 settembre 2022 ore 09:45

Su il sipario, si torna sul palcoscenico

Terricciola vista dall'alto

Il sindaco Bini annuncia la riapertura del teatro grazie alla scuola Teatro del Bo': "Non solo enogastronomia, serve una crescita culturale del paese"



TERRICCIOLA — Il teatro di Terricciola riapre grazie a Teatro di Bo', la scuola di teatro, ricerca e produzione attiva nella Provincia di Pisa da oltre vent'anni.

"È un giorno importante, perché decidiamo di riaprire la porta del teatro - ha spiegato il sindaco Mirko Bini - mai avevamo avuto la possibilità di fare una programmazione ad ampio raggio e articolata, avendo dovuto puntare su formule più ridotte. Per il Comune è un grande evento, perché vogliamo iniziare a costruire una generazione aperta e sensibile all’arte, alla cultura e al proprio territorio".

"Vogliamo ripartire dalla socializzazione e dallo stare insieme: l'idea è di usare il teatro come base e il paese come palcoscenico, per creare interazione tra ragazzi e abitanti, riscoprirci e innovarci - ha aggiunto - sarebbe facile fare ciò che abbiamo fatto da sempre, cioè serate di vino e cibo don risultato partecipativo assicurato. Le abbiamo fatte e le faremo, ma serve anche altro, serve cibarci e dissetarci di cultura e far conosce al mondo un paese fatto non solo per godere di momenti spensierati, ma impegnato a conoscere e divulgare la bellezza di un territorio".

"Chi pensa a soli investimenti o soluzioni economiche senza una coscienza culturale che ne fa parte ha già perso - ha concluso - noi combattiamo lo spopolamento, la chiusure delle scuole, l’arrivo di facili predoni economici attraverso la crescita culturale della nostra società. Oggi facciamo un passo importante e ci auguriamo sia proficuo e il primo di un lungo percorso".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La danza della Valdera continua a mietere successi ai campionati del mondo in Grecia: dopo Capannoli, arrivano i successi per gli adulti e i bambini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Imprese & Professioni

Cronaca

Attualità