Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PONTEDERA23°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, fulmine in autostrada colpisce cavi elettrici: le immagini riprese dalla dash cam
Usa, fulmine in autostrada colpisce cavi elettrici: le immagini riprese dalla dash cam

Attualità domenica 22 settembre 2024 ore 17:00

Ambulatori medici, nessun trasferimento

Dal Comune arriva la smentita sul trasloco dalla sede attuale: "Visto lo spostamento degli studenti, le attività saranno di pomeriggio"



TERRICCIOLA — Nessun allarme per gli ambulatori medici di via Tommaso Gherardi del Testa. Lo ha comunicato l'amministrazione comunale di Terricciola, che ha smentito qualsiasi possibilità di trasferimento dell'attività in altri locali.

"In un comunicato i medici hanno espresso preoccupazioni riguardo a una presunta assenza di comunicazioni ufficiali sull'uso dei locali dell'ex scuola elementare a partire da domani (lunedì 23 Settembre) -si legge in una nota del Comune - va sottolineato, però, che non è stata emessa alcuna comunicazione che dichiari l'indisponibilità di tali spazi. I locali di via Tommaso Gherardi del Testa rimangono regolarmente a disposizione della Misericordia per la gestione delle attività ambulatoriali".

Dunque, i medici non hanno mai ricevuto una comunicazione di impossibilità a usufruire di tali spazi, il cui uso è regolato da una convenzione tra amministrazione comunale e Misericordia. "A seguito del trasferimento degli studenti delle scuole elementari in altri locali della stessa struttura, è stato concordato con la Misericordia lo svolgimento delle attività ambulatoriali nel pomeriggio - hanno spiegato - l'amministrazione intende chiarire che qualsiasi decisione riguardo la sospensione o il trasferimento delle attività ambulatoriali è una scelta autonoma dei medici e della Misericordia".

"L'amministrazione conferma la disponibilità a individuare soluzioni alternative per lo svolgimento dell'attività ambulatoriale, ma sottolinea che, fino all'eventuale dislocazione, i locali di via Tommaso Gherardi del Testa possono continuare a essere utilizzati come di consueto - hanno concluso - l'amministrazione ribadisce che è sempre pronta a collaborare e dialogare con i medici e la Misericordia per trovare soluzioni condivise, ma si riserva il diritto di tutelarsi in caso di informazioni pubbliche che non trovino riscontro in documenti ufficiali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno assistito alla cessione di una dose di cocaina e hanno immediatamente fermato due giovani: con sé avevano anche l'hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Politica