Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA7°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Lunedì 05 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore
La solidarietà per le vittime della tragedia di Crans Montana in una coreografia sulla neve: centinaia di sciatori formano un cuore

Attualità Domenica 25 Agosto 2024 ore 10:15

Rifiuti abbandonati, scattano le sanzioni

Si intensificano i controlli sul territorio contro gli incivili. Arcenni: "Priorità dell'amministrazione, continueremo su questa strada"



TERRICCIOLA — Continua la lotta all'abbandono dei rifiuti a Terricciola, con l'amministrazione comunale e la Polizia Municipale impegnate a sanzionare chi, incivilmente, lascia sacchi della spazzatura in giro.

Nell'ultima settimana, infatti, gli agenti hanno multato due persone che non hanno rispettato le norme sul corretto conferimento dei rifiuti. "La lotta all’abbandono dei rifiuti è una delle priorità dell’amministrazione - ha spiegato il sindaco Matteo Arcenni - dal nostro insediamento abbiamo subito predisposto tutti gli strumenti utili per permettere alla Polizia Municipale di potenziare i controlli e procedere con le sanzioni".

In particolare, in un caso, è stata sanzionata una persona residente in un comune limitrofo per aver scaricato l’immondizia nei cassonetti sul territorio di Terricciola. La seconda sanzione amministrativa, invece, è scattata nei confronti di un soggetto residente a Terricciola e che ha abbandonato un rifiuto all’esterno del cassonetto. In totale, le due sanzioni ammontano a 300 euro.

"Continueremo a monitorare la situazione attraverso gli agenti di Polizia Locale, che ringrazio per il grande impegno profuso - ha concluso il sindaco - tolleranza zero verso chi non rispetta le regole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un cittadino denuncia condizioni di incuria: "Pavimentazione devastata, sporcizia ed escrementi di piccione su tombe e lapidi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

STOP DEGRADO

Attualità