Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 15 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 15 gennaio 2018 ore 17:15

Arrivano le cabine tecnologiche, al buio per 6 ore

Importanti lavori al sistema elettrico da parte di Enel. Martedì 16 gennaio un'interruzione elettrica è in programma in varie zone



TERRICCIOLA — Nuovo look per ampie porzioni di rete elettrica nel territorio comunale martedì 16 gennaio, quando e-distribuzione - la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica di media e bassa tensione - procederà al restyling completo di alcune cabine elettriche che forniscono alimentazione all’area compresa tra via Roma, via e piazza XX Settembre, via Pozzuolo, località Monteveccioni, piazza XXV Luglio, via Peschiera, via Barbacane, via Mozzo, via Torta, piazza della Chiesa e piazza della Scuola, via Gherardi, via Grotte, via Frantoio, via Chiassetto, via Terricciolese, via Seri, via Monte fino a località Casetta.

L'intervento comporterà un'interruzione elettrica in queste zone dalle 9 alle 15.

Come già fatto in altre zone dell’Alta Valdera, le squadre operative di e-distribuzione installeranno nelle cabine di trasformazione le celle denominate DY800, innovativi interruttori che sono in grado di svolgere la stessa e fondamentale funzione delle sottostazioni primarie, ovvero di sezionare immediatamente la linea in caso di guasto, isolando il tratto di cavo danneggiato, e di restituire elettricità a tutti gli utenti a monte della cabina elettrica interessata dal disservizio. Nell’occasione le cabine elettriche, collegate tra loro in telegestione, saranno anche rinnovate nella parte di impiantistica elettromeccanica per garantire efficienza del servizio elettrico e migliore distribuzione dei carichi elettrici.

L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale che nel 2018 vedrà e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica in molte aree con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.

I clienti sono preavvisati anche attraverso affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di forte maltempo i lavori potrebbero essere rinviati.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati delle ultime ore tornano a salire sui nuovi contagi, ma ci sono state molte guarigioni. Calano i ricoveri al Lotti
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro