Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 18:00

Asfalto sbagliato, asfalto da rifare?

A Selvatelle la Provincia di Pisa ha prelevato dei campioni del manto. Dalle analisi e dai primi giorni di utilizzo della strada emergono problemi



TERRICCIOLA — L'asfalto steso a Selvatelle tra il 16 e il 20 novembre inizia già a deteriorarsi. Il fatto non è passato inosservato agli attenti cittadini e neppure agli addetti della Provincia che ha emesso un comunicato: "I lavori di asfaltatura lungo la Srt 439 a Selvatelle di Terricciola fanno parte di un appalto di manutenzione straordinaria affidato alla impresa Varia Costruzioni srl che ha subappaltato alla impresa Granchi parte dei lavori. La ditta ha svolto i lavori di stesa del conglomerato bituminoso a Selvatelle nei giorni dal 17 al 20 di novembre. Durante l'esecuzione dei lavori è stato raccolto, da parte della Provincia, un campione di asfalto al fine di effettuare le necessarie prove di laboratorio che consentono di valutare il rispetto dei termini contrattuali in termini di qualità dei materiali e delle lavorazioni".

Sei giorni dopo i prelievi i risultati: "Già in data 26 novembre, però, personale tecnico della Provincia di Pisa ha contestato all'impresa Granchi la presenza di alcune anomalie rilevabili visivamente nella nuova pavimentazione stradale riferibile alle lavorazioni effettuate. L'impresa Granchi ha riconosciuto la presenza di alcuni difetti ed anomalie e si è resa di conseguenza disponibile ad effettuare quanto necessario per rendere il lavoro eseguito a regola d'arte. Sono in corso le valutazioni sulle modalità tecniche di intervento per realizzarlo quanto prima e darne comunicazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità