Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 06:30

Calici di stelle fra i vicoli del borgo

Torna sabato 6 agosto la manifestazione dedicata al vino e alla buona cucina. Previsti i soliti bus navetta gratuito da La Rosa



TERRICCIOLA — Vino sotto le stelle. Torna sabato 6 agosto la manifestazione arrivata ormai alla sua diciannovesima edizione che unisce buona cucina, ottimi vini e lo spettacolo del cielo stellato d’estate.

"La nostra idea di valorizzazione dei prodotti del territorio e dello stesso - ha spiegato il vicesindaco Mirko Bini -, ci spinge, anno dopo anno, a lavorare al meglio per questi eventi che ci permettono di far conoscere al grande pubblico quello che possiamo offrire sia dal punto di vista enogastronomico che culturale e produttivo. Come sempre tutto è reso possibile grazie alla collaborazione delle associazioni locali e del tessuto imprenditoriale della zona".

Calici di Stelle avrà inizio dalle 20 con la degustazione fra i vicoli, dove ogni piazza avrà una costellazione dedicata ai vini: Dragone ospiterà la selezione dei vini delle aziende di Terricciola, mentre Orione una selezione di vini della Provincia. Vini dell’Alta Valdera all’Orsa Maggiore, mentre Andromeda vedrà protagonisti gli spumanti e vini “cru”. Distillati e cioccolato invece a Cassiopea.

Anche il cibo sarà grande protagonista con prodotti di filiera corta come formaggi, salumi, pane, dolci, gelato artigianale diVino e Street Food, e ancora il cinghiale preparato dalla squadra dei cinghialai di Terricciola (per la cena è gradita la prenotazione ai numeri 335456969, 0587636389, 0587656520).

Durante la serata anche spazio alla buona musica.

Sarà poi disponibile un bus navetta gratuito sarà disponibile, con partenza al Bottegone della Calzatura a La Rosa, dalle 19,30 alle 1, ogni 30 minuti.

La manifestazione gode della collaborazione della Provincia di Pisa, di Terricciola eventi, Associazione Città del vino, Job is life Servizi scolastici, Spirito Jazz e Strade del vino delle Colline Pisane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità