Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Politica venerdì 20 ottobre 2023 ore 10:15

Centrodestra all'attacco, "Comune in profonda crisi"

Il Comune di Terricciola

Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega contro il sindaco Bini: "Carenze d'organico e disservizi, fortunatamente non si ricandiderà nel 2024"



TERRICCIOLA — "L'unica cosa positiva è il ritiro a vita privata del sindaco". I tre partiti del centrodestra dell'Alta Valdera, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega, bocciano così i 5 anni di amministrazione del sindaco Mirko Bini.

Niente affatto d'accordo con le parole di apprezzamento della capogruppo in Regione del Movimento 5 Stelle, Irene Galletti, le tre forze del centrodestra hanno criticato aspramente l'operato di Bini.

"Passano gli anni ma i problemi rimangono i soliti: il Comune di Terricciola si trova in profonda crisi gestionale con una carenza permanente dell'organico - hanno scritto in una nota - con costanti disservizi sulla gestione dei rifiuti e sulla manutenzione del verde e con nessuno sviluppo del territorio".

"La carenza di organico, incide negativamente sui servizi offerti ai cittadini e mette anche in difficoltà i nostri dipendenti, sommersi di richieste e pratiche - hanno aggiunto - cittadini e attività economiche, infatti, hanno bisogno di sicurezza, controlli e servizi, che non possono essere garantiti. Nel corso del tempo, abbiamo segnalato queste problematiche, ma fino a oggi, purtroppo, non ci sono state azioni risolutive".

Per il centrodestra, l'amministrazione in carica sta danneggiando dunque la collettività e l'economia del territorio. "L'unica nota positiva è la certezza che, tra poco, l'attuale sindaco finirà il mandato - hanno concluso - in modo da lasciare a chi veramente vuole bene a Terricciola l'impegno di far tornare grande il nostro splendido Comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Municipale, grazie alle immagini delle telecamere di piazza della Vittoria, ha sanzionato un uomo che ha causato il danneggiamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca