Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica venerdì 15 settembre 2023 ore 15:00

Elementari e medie, "Riscontrate gravi carenze"

Una parete di un'aula

Sopralluogo dei consiglieri di opposizione di Terricciola SiCura. Arcenni: "Una situazione che potrebbe compromettere la salute dei bambini"



TERRICCIOLA — "È a rischio l'incolumità di bambini, docenti e personale". Il commento del capogruppo di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, arriva dopo il sopralluogo svolto insieme ai colleghi Sauro Colombini, Elena Baldini Orlandini e Filippo Fiorentini per verificare la situazione delle scuole del territorio.

"Ci sono gravi carenze alle elementari e medie - ha detto Arcenni - parliamo di criticità sono presenti da tempo e sono già state oggetto di segnalazione all’amministrazione sia con una nostra interrogazione nel 2022, sia con una lettera dell’istituto comprensivo".

ll sopralluogo, svolto a poche ore dall’apertura del nuovo anno scolastico nelle scuole elementari e medie, ha fatto riscontrare problemi agli infissi e alla pavimentazione, oltre a delle infiltrazioni di umido.

"Queste criticità, se non sanate, potrebbero rischiare di pregiudicare l’integrità e l’agibilità della scuola - hanno aggiunto i consiglieri - la salvaguardia della salute e sicurezza dei cittadini e il diritto all’istruzione anche attraverso l’accesso a edifici sicuri e confortevoli devono essere una priorità".

"Chiediamo all’amministrazione comunale e al sindaco Bini di agire subito per la messa in sicurezza dell’area - ha concluso Arcenni - per ripristinare l’integrità originaria dell’area e garantire la salvaguardia di cittadini e bambini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Spettacoli

Cronaca