Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica martedì 04 luglio 2023 ore 09:45

"In Comune manca personale ormai da tempo"

Il palazzo comunale di Terricciola

Il capogruppo di minoranza Arcenni chiede un intervento per rimpolpare l'organico comunale: "Ne risentono i cittadini e le attività commerciali"



TERRICCIOLA — "Passano gli anni, ma i problemi rimangono i soliti: il Comune è in crisi gestionale con una carenza permanente dell'organico". Lo ha affermato Matteo Arcenni del gruppo consiliare di minoranza Terricciola SiCura, che punta il dito contro l'amministrazione.

"Sono evidenti le responsabilità politiche sulla gestione della macchina amministrativa - ha detto - in questa situazione, incide negativamente sui servizi offerti ai cittadini e sulle possibilità di sviluppo del territorio, ma mette in difficoltà i nostri dipendenti, costretti a svolgere più mansioni ed essere sommersi di richieste e pratiche".

Nonostante il Piano triennale del fabbisogno personale, che come spiega Arcenni evidenzia da tempo la mancanza di organico, secondo il capogruppo dell'opposizione viene fatto poco da parte del Comune. "Cittadini e attività hanno bisogno di sicurezza, controlli e servizi, che non possono essere garantiti con l’attuale carenza di personale - ha continuato - nel corso del tempo, abbiamo segnalato più volte queste problematiche, ma fino a oggi non sono seguite azioni da parte dell’amministrazione".

"La realtà è una sola e i cittadini e gli atti amministrativi di questi 4 anni lo dimostrano - ha concluso Arcenni - evitiamo ogni ulteriore commento, perché la carenza di personale, una gestione di rifiuti fallimentare, la scarsa manutenzione e la mancata programmazione, si commentano da sole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica