Attualità lunedì 10 marzo 2025 ore 13:56
Un incontro per difendersi da truffe e raggiri

La campagna informativa è organizzata dal Comune in collaborazione con l’Arma dei carabinieri. L'incontro con il maresciallo Lapenna
TERRICCIOLA — Truffe e raggiri, come riconoscerle e come difendersi. Questi argomenti saranno al centro di un incontro in programma per giovedì 13 Marzo nella Sala Rossa di via Roma 49 a Terricciola dove, alle 18, prenderà il via la campagna informativa organizzata dal Comune in collaborazione con l’Arma dei carabinieri.
Durante l’incontro, il maresciallo capo Antonio Lapenna, comandante della stazione dei Carabinieri di Terricciola, illustrerà le tecniche più comuni utilizzate dai truffatori e fornirà consigli pratici e indicazioni utili sui comportamenti da adottare per evitare truffe.
"L’obiettivo - spiega il Comune in una nota- è quello di offrire ai cittadini strumenti concreti per proteggersi e rafforzare il senso di sicurezza all’interno della comunità. Questa iniziativa nasce dalla volontà condivisa dell’amministrazione comunale e delle forze dell’ordine di agire concretamente per tutelare la popolazione".
L’amministrazione comunale invita tutta la cittadinanza a partecipare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI