Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Attualità giovedì 21 novembre 2024 ore 07:30

Con Confartigianato si ride per non farsi truffare

Un incontro all'auditorium "Monsignor Meliani" con lo spettacolo degli Attori per caso per informare sulle truffe con un pizzico di comicità



PONSACCO — Tramite i social, o semplicemente porta a porta, i tentativi di truffa aumentano e, spesso, a incapparci sono gli anziani. A loro, ma non solo, è dedicato l'incontro di domenica 24 Novembre, alle 16, all'auditorium "Monsignor Meliani", dove si terrà l'incontro "Più informati, più sicuri! Come prevenire le truffe".

Al centro dell'iniziativa, promossa da Anap Confartigianato con il patrocinio del Comune di Ponsacco, ci sarà una rappresentazione comica dal titolo Truffe nascoste, messa in scena dalla compagnia teatrale Attori per caso, per sensibilizzare i cittadini, in particolare gli anziani, sul tema delle truffe.

Parteciperanno all'incontro Michele Mezzanotte, segretario generale di Confartigianato Pisa; e Samuele Ferretti, assessore al Sociale e Associazionismo. "Un’occasione - ha commentato Mezzanotte - per unire informazione e intrattenimento, offrendo utili consigli per riconoscere e prevenire situazioni di rischio legate alle truffe, fenomeno purtroppo sempre più diffuso e insidioso, soprattutto per le fasce più vulnerabili della popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per inviare pacchi e ritirare la pensione ci si dovrà rivolgere agli sportelli collocati in un container nel parcheggio di via Roma
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità