Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 17 marzo 2023 ore 14:30

Carabinieri, Caritas e Comune contro le truffe

Un incontro dedicato agli anziani per contrastare i tentativi di raggiro ai loro danni. Brogi: "Vogliamo rafforzare i punti di ascolto"



PONSACCO — Contrastare le truffe contro gli anziani in quanto categoria più fragile ed esposta ai possibili raggiri effettuati da falsi rappresentati o tecnici col porta a porta. 

È questo l'obiettivo dell'incontro organizzato dal Comune insieme all'Università della terza età, all'Auser e alla Caritas diocesana e che si inserisce nel quadro più ampio della campagna promossa dall'Arma dei carabinieri. E che, martedì 21 Marzo alle 15,30 nell'auditorium "Don Meliani" fornirà suggerimenti e accorgimenti da adottare per scongiurare le truffe.

"L’obiettivo è quello di rafforzare i punti di ascolto e di prossimità - ha detto la sindaca Francesca Brogi - importanti sia per intercettare in anticipo gli episodi di probabili truffe contro le fasce più a rischio della popolazione, ma anche per far sentire i nostri anziani più al sicuro".

All’incontro pubblico interverranno anche il comandante della Stazione dei carabinieri di Ponsacco, il maresciallo Gianni Meucci, e don Armando Zappolini, direttore della Caritas diocesana di San Miniato.

"Si tratta di una campagna di sensibilizzazione molto importante per la nostra terza età e per le loro famiglie - ha concluso l'assessore alle Politiche sociali, David Brogi - i tentativi di truffa si possono verificare in casa, per strada, sui mezzi di trasporto, nei luoghi pubblici o in rete, pertanto è fondamentale fornire alcuni accorgimenti utili per sottrarsi a queste situazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità