Cronaca mercoledì 19 febbraio 2020 ore 13:36
Commerciante rapinato, solidarietà da Cna

Si tratta di Francesco Gori, titolare di una panetteria a Pontedera. Nei suoi confronti la solidarietà del presidente di Cna Pisa
TERRICCIOLA — Francesco Gori, titolare di una panetteria a Pontedera, ha denunciato di essere stato aggredito e rapinato da un uomo e una donna. L'episodio sarebbe avvenuto alcune notti fa e la coppia gli avrebbe sottratto una somma imprecisata fra i 10 e i 15mila euro. Il presidente di Cna Pisa, Francesco Oppedisano, dopo essersi sincerato delle sue condizioni di salute, gli ha espresso la solidarietà dell'associazione e gli ha augurato una pronta guarigione.
“Le condizioni di salute di Francesco Gori sono molte serie con ferite soprattutto al viso ed alla bocca - ha riferito Oppedisano -, ma ci sono fondate speranze di un pieno recupero e per questo gli facciamo i nostri più sinceri e sentiti auguri di pronta guarigione”.
Oppedisano si è detto inoltre “molto preoccupato per questa aggressione barbara e crudele che segna una inquietante escalation su tutto il territorio provinciale capoluogo compreso. Nei centri storici e nelle aree produttive si leggono ogni giorno rapine, furti, danneggiamenti. Specie le aree produttive sono letteralmente abbandonate a loro stesse, ma è lì che sono presenti le forze produttive che tengono a galla il paese. Serve più attenzione e vigilanza".
"Sulla sicurezza si può e si deve fare di più senza strumentalizzazioni politiche" ha aggiunto il presidente Cna -.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI