Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:17 METEO:PONTEDERA11°20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 20 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli
Papa Francesco a sorpresa in San Pietro prima della Veglia pasquale: lo stupore dei fedeli

Attualità giovedì 20 marzo 2025 ore 14:00

Efficienza energetica, bando per due immobili

Terricciola

Gli interventi riguarderanno in particolare il teatro-cinema e la scuola primaria Martini. Candidature entro il 31 Marzo



TERRICCIOLA — Il Comune di Terricciola ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte di società E.S.Co. (Energy Service Company) accreditate o in corso di accreditamento per la realizzazione di interventi di efficienza energetica su edifici comunali senza alcun onere per l’amministrazione. L’iniziativa mira infatti a sfruttare le opportunità di finanziamento messe a disposizione dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica, attraverso il nuovo Conto Energia 3.0, per migliorare la sostenibilità degli immobili pubblici.

Gli interventi riguarderanno in particolare la scuola primaria Martini di Selvatelle e il teatro cinema di Terricciola ma l’Amministrazione si riserva la possibilità di includere ulteriori immobili, in base all’iter di prenotazione dei fondi disponibili. 

Le E.S.Co. selezionate dovranno effettuare gratuitamente la diagnosi energetica e proporre soluzioni di efficientamento. Successivamente, una volta ottenuto il finanziamento dal Gestore dei Servizi Energetici, saranno responsabili della progettazione, realizzazione, collaudo, messa in esercizio e manutenzione degli impianti per l’intera durata del contratto. L’intervento sarà realizzato a costo zero per il Comune, poiché gli investimenti saranno coperti dagli incentivi previsti dalla normativa vigente. 

Le società interessate avranno tempo fino al 31 Marzo per presentare la propria candidatura,  da inviare tramite Pec all’indirizzo protocollo.terricciola@cert.saga.it. L’Amministrazione valuterà le proposte in base a criteri di esperienza, qualità delle soluzioni tecnologiche, impatto ambientale e sostenibilità economica.

L’avviso completo è disponibile sul sito del Comune di Terricciola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una delegazione di due studenti e un professore hanno partecipato al Campus Scuola Futuro voluto dal Ministero nell'ambito di Expo 2025
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Cultura