Attualità giovedì 07 gennaio 2016 ore 14:10
Pif che parla del semaforo di Selvatelle

Per chi si è perso la trasmissione del celebre giornalista e regista il link per poter riascoltare l'intervento e la discussione con un cittadino
TERRICCIOLA — Pochi minuti dopo l'inizio della trasmissione di Rai Radio 2, I Provinciali, Pif ha iniziato a parlare di Selvatelle e del discusso semaforo che la giunta ha in programma di realizzare all'incrocio tra la principale via Volterrana e via Giovanni XXIII.
La replica della trasmissione è disponibile cliccando qui. Della frazione di Terricciola si parla dal minuto 7:20 a 11:20. Pif ha esordito descrivendo Selvatelle e Terricciola come terre dei vini.
Subito dopo è intervenuto Gabriele Volterrani, selvatellese doc e residente proprio in via Volterrana. Il cittadino ha spiegato che non è un comitato del no, quello che non vuole il semaforo. In realtà, secondo Volterrani, la soluzione che i cittadini vorrebbero è l'installazione di attraversamenti pedonali leggermente rialzati. Pif e Michele Astori, l'altro conduttore, hanno domandato se la richiesta era stata fatta al sindaco. Volterrani ha risposto che, nonostante Fais sia presente e molto disponibile coi cittadini, anche tramite social network, un incontro sul tema semaforo non è stato concesso. I conduttori de I Provinciali hanno concluso invitando Volterrani a portare nuovamente la causa al sindaco e di informarli su nuovi sviluppi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI