QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°30° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 luglio 2019

Attualità giovedì 02 giugno 2016 ore 09:15

La baby banda si esibisce a scuola

Gli allievi della Filarmonica Monterosso di Terricciola e San Martino di Selvatelle hanno tenuto una lezione concerto alle elementari



TERRICCIOLA — Hanno suonato insieme, spiegato il funzionamento e la storia dei loro strumenti e li hanno fatti ascoltare uno per uno. E' stata una sorta di lezione-concerto quella che lunedì scorso alla scuola elementare gli allievi della Filarmonica Monterosso di Terricciola e San Martino di Selvatelle.

I giovanissimi musicisti, diretti dal maestro Marco Vanni, hanno mostrato e fatto ascoltare ai loro coetanei la bellezza di strumenti come il sax, le trombe, i flauti, i clarinetti.

"L'esperienza della musica dal vivo - dicono le insegnanti della scuola primaria di Terricciola - crea sempre grande interesse e curiosità, in particolar modo quando è fatta dai compagni di scuola. Sono state fatte tantissime domande sul funzionamento degli strumenti, sul materiale di cui sono fatti, sulla lunghezza, sul peso ecc.. e poi sui brani più coinvolgenti i piccoli spettatori si sono uniti battendo il ritmo con le mani, con grande partecipazione. Un ringraziamento particolare alle Maestre che hanno appoggiato questa iniziativa, con la speranza di poterla ripetere in futuro".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Spettacoli

Attualità

Attualità