Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PONTEDERA20°37°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Cronaca giovedì 13 giugno 2024 ore 18:00

Ladri nell'azienda agricola, danneggiato Younicube

I danni all'impianto fotovoltaico

Rubate batterie di accumulo e il wc ecologico: migliaia di euro persi tra danni e prenotazioni sfumate per la casa mobile di Morrona



TERRICCIOLA — Un brutto colpo nel bel mezzo della stagione turistica, quando soprattutto dall'estero, in una località come Morrona, nel comune di Terricciola, i visitatori fanno la fila per godersi le colline toscane e le eccellenze enogastronomiche. Per Younicube, però, almeno fino a Luglio, non sarà così.

Progetto innovativo di turismo, che permette di soggiornare in mezzo alla natura in una casa mobile di design ed ecosostenibile, Younicube si trova all'interno della tenuta vitivinicola Badia di Morrona. Nei giorni scorsi, però, la struttura ha ricevuto appunto una visita sgradita: alcuni ladri si sono intrufolati da via di Badia e, grazie a un furgone, hanno portato via le batterie di accumulo dell'impianto fotovoltaico e persino il wc ecologico, causando danni da migliaia di euro.

Un blitz in piena regola, messo a segno quando la casa non era prenotata e, dunque, non vi erano ospiti al suo interno. E nessun altro vi sarà per almeno alcune settimane: come confermato dai titolari, i danni hanno reso inagibile la struttura, sulla quale serviranno dei lavori che potrebbero far slittare i prossimi soggiorni fino a Luglio. Con ulteriore perdita di incassi, visto che il furto è avvenuto un paio di giorni prima di due settimane completamente prenotate.

L'ideatrice del progetto, l'avvocata Paola Stella, spera di poter ripristinare presto la piccola casa mobile di design, e valuta anche lo spostamento verso località di montagna per l'inverno, in modo tale da poter recuperare le settimane che, inevitabilmente, andranno perse a seguito del furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Voci della musica italiana e internazionale, star del cinema e fiumi di spettatori per le serate che celebrano i 30 anni di carriera di Andrea Bocelli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli