Cronaca lunedì 03 giugno 2024 ore 08:30
Durante i lavori spariscono i mobili antichi

Il proprietario di un'abitazione ha sporto denuncia e i Carabinieri, dopo le indagini, denunciano due uomini: avrebbero rubato i mobili per rivenderli
PONTEDERA — Il padrone di casa li aveva chiamati per la ristrutturazione della casa, ma i due, approfittando dell'accesso all'abitazione, avrebbero rubato tre mobili antichi con l'intento di rivenderli.
Questo è quanto ricostruito dai Carabinieri di Pontedera, che a conclusione delle indagini partite con la denuncia sporta dal proprietario di casa hanno denunciato due uomini in stato di libertà per ricettazione.
I due, infatti, avrebbero portato via dalla casa dove stavano lavorando tre mobili antichi, consegnandoli a un'azienda specializzata in restauro, ma del tutto ignara del furto. L'obiettivo dei due, appunto, sarebbe stato quello di rivendere i pezzi pregiati.
I Carabinieri, a conclusione delle indagini, hanno ritrovato la refurtiva e l'hanno riconsegnata al titolare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI