Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»
Attentato Ranucci, Schlein: «Libertà e democrazia a rischio con destra al governo»

Cronaca martedì 28 maggio 2024 ore 15:30

Beccato con la refurtiva sulla soglia della casa svaligiata

I Carabinieri hanno arrestato un uomo che stava uscendo da un appartamento: con sé aveva anche un borsone con cacciaviti e un piede di porco



SANTA MARIA A MONTE — Non ha fatto neppure in tempo ad allontanarsi dall'appartamento che aveva appena svaligiato, che i Carabinieri lo hanno arrestato in flagranza per furto.

È accaduto a Santa Maria a Monte, dove i militari della Compagnia di San Miniato sono intervenuti a seguito di una segnalazione che riportava alcuni strani movimenti in una zona residenziale.

I Carabinieri, così, si sono avvicinati all'abitazione e, giusto in tempo, hanno bloccato un uomo mentre stava uscendo. In questo modo, i militari hanno immediatamente recuperato portafogli e una borsa che erano stati sottratti, riconsegnandoli ai residenti, che sono stati svegliati dai Carabinieri stessi. Inoltre, è stato recuperato anche un borsone con alcuni oggetti che sarebbero stati usati per intrufolarsi nell'appartamento, come cacciaviti, un piede di porco, pinze e guanti.

Nella mattinata di oggi, martedì 28 Maggio, si è tenuto anche il rito direttissimo al Tribunale di Pisa, in cui il giudice ha disposto la convalida dell'arresto e il trasferimento dell'uomo al carcere "don Bosco" di PIsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno