Politica giovedì 21 febbraio 2019 ore 14:20
"Io sindaco? Non è nei miei programmi"

Il sindacalista della Uil Marcello Casati declina l'invito fatto dai socialisti a candidarsi a primo cittadino per la coalizione di centrosinistra
TERRICCIOLA — Ieri la proposta, da parte del Psi, di Marcello Casati quale possibile candidato sindaco per il centrosinistra a Terricciola. Oggi il passo indietro del sindacalista, che dice di preferire la sua attuale attività e la famiglia all'attività politica.
Di seguito le "precisazioni" di Marcello Casati.
"Ringrazio il Psi della Valdera per la stima che hanno avuto nei miei confronti. Questo mi fa un grande piacere e quindi li ringrazio immensamente. Fatta questa precisazione dichiaro di non essere disponibile a una mia candidatura a sindaco di Terricciola.
Quando cesserò di fare il sindacalista e sono convinto mi mancherà, vorrei dedicare più tempo alla mia famiglia e in particolare a mia moglie: quando si diventa anziani, stare assieme, tra coniugi, è doveroso e necessario. Se deciderò di portare avanti un impegno nel sociale o di altra natura, non sarà certamente quello di fare il sindaco che, a mio avviso, necessita di un impegno costante che, personalmente, non posso e non potrò garantire.
Continuerò a dare il mio contributo, compatibile con la carica sindacale che ricopro, per tenere in vita gli ideali del Socialismo, come ho sempre fatto nella mia vita".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI