Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 22 febbraio 2022 ore 14:30

Una mozione per la ventilazione anti-Covid

Il palazzo comunale di Terricciola

Il gruppo consiliare di opposizione chiede all'amministrazione di valutare l'installazione dei dispositivi di ricambio dell'aria nelle aule di scuola



TERRICCIOLA — Si moltiplicano le richieste per l'installazione di dispositivi automatici di ricambio dell'aria nelle aule scolastiche. Se quello di Peccioli in Valdera è una specie di primato, nel Comprensorio del Cuoio il gruppo consiliare della Lega ha chiesto che l'amministrazione si impegnasse in questo senso. Allo stesso modo ha fatto il gruppo di Terricciola SiCura, che ha presentato una mozione in merito.

"Le evidenze scientifiche e le raccomandazioni dell’Oms sottolineano la necessità di un ricambio frequente dell’aria, anche attraverso impianti meccanici di aspirazione e purificazione - hanno spiegato - considerato che esistono sanificatori che usano tecnologie per eliminare virus e batteri fino al 99,9%, idonei per essere utilizzati mentre le persone sono presenti nell'ambiente, abbiamo presentato una mozione per valutare l'installazione di questi dispositivi nelle scuole del nostro territorio comunale".

"Attraverso la mozione - hanno concluso - sollecitiamo l’amministrazione ad avviare una valutazione, anche economico-finanziaria, sulla base dei modelli esistenti sul mercato, per l'installazione di questi dispositivi di purificazione d'aria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità