Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:44 METEO:PONTEDERA13°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tragedia sul set, ad Alec Baldwin era stato detto che la pistola era scarica: «Sono sotto choc»

Politica mercoledì 22 settembre 2021 ore 16:10

No alla Grillaia, chiesto Consiglio aperto

Terricciola SiCura chiede la convocazione di un Consiglio comunale aperto:"In queste ore sono in corso i lavori per la riapertura della ex discarica"



TERRICCIOLA — "In queste ore sono in corso i lavori per la riapertura della ex discarica della Grillaia. Noi di Terricciola SiCura siamo sempre stati in prima fila per la tutela dell’ambiente e abbiamo sempre combattuto per tenere chiusa la discarica con ogni mezzo a nostra disposizione".

Lo dicono i consiglieri comunali Matteo Arcenni, Sauro Colombini, Elena Baldini Orlandini, Matteo Leggerini, in relazione alla possibile riapertura dell'impianto di Chianni, destinato, come noto, ad accogliere amianto ( vedi articoli correlati ).

"Anche adesso ribadiamo, come sempre abbiamo fatto, la nostra totale contrarietà alla riapertura della discarica della Grillaia. Non solo a parole, rilanciamo la battaglia contro la riapertura della discarica nuovamente anche in consiglio comunale: è per questo che abbiamo fatto richiesta di convocazione di una seduta straordinaria dedicata esclusivamente all'intera questione".

"Due i punti all'ordine del giorno", dicono i consiglieri. "Una relazione sui rischi legati alla riapertura dell'ex discarica di Chianni, la predisposizione di rafforzare la linea di contrasto alla scellerata decisione della riapertura dell'impianto. Inoltre, abbiamo richiesto che sia prevista la possibilità di predisporre una parte della seduta aperta, in modo da permettere la partecipazione diretta e attiva delle associazioni ambientaliste presenti sul territorio e dei cittadini."

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per lunghi anni ha gestito l'azienda di famiglia, la Egidio Massei, ora in mano al figlio e al nipote, ed è stato presidente del Rotary Club Pontedera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Dario Massei

Giovedì 21 Ottobre 2021
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Politica

Spettacoli