Attualità lunedì 11 marzo 2024 ore 07:00
Nuova cartellonistica per le strade bianche

L'intervento rientra in un più ampio progetto che prevede la valorizzazione delle strade bianche, anche attraverso la digitalizzazione dei percorsi
TERRICCIOLA — Le strade bianche di Terricciola si rifanno il look con una nuova cartellonistica, in un'ottica di valorizzazione, promozione e migliore fruibilità dei sentieri.
L'intervento rientra in un più ampio progetto portato avanti dal Comune di Terricciola insieme a Fondazione Pisa e Associazione Idee, che prevede la valorizzazione delle strade bianche, anche attraverso azioni di restyling e percorsi digitalizzati.
"Con il Piano Operativo approvato - ha spiegato il sindaco Mirko Bini con un post pubblicato nelle settimane scorse sulla pagina Facebook del Comune- abbiamo mappato circa 70 sentieri grazie al lavoro della dottoressa Elisabetta Norci, che cercheremo di ripristinare contando anche su un bando di prossima uscita del Gal Terre Etrusche a cui parteciperemo. Stiamo già lavorando anche alla realizzazione di una piattaforma digitale in cui trovare tutti i percorsi digitalizzati".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI