Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PONTEDERA20°29°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano "Sognami": il video dalla loro vacanza
Biagio Antonacci, Tananai e Blanco cantano

Cronaca venerdì 03 gennaio 2025 ore 10:00

Rifiuti ingombranti abbandonati in aperta campagna

Nell'ultima settimana la polizia municipale ha sanzionato tre persone per l'abbandono o lo smaltimento illecito di rifiuti



TERRICCIOLA — Durante il periodo delle festività, la polizia municipale di Terricciola ha sanzionato tre persone per abbandono o smaltimento illecito di rifiuti.

"Nel primo caso - si legge sulla pagina Facebook del Comune- è stato multato un cittadino residente in un comune limitrofo sorpreso a gettare rifiuti in una postazione situata nel paese di Selvatelle. In un altro è stato multato un cittadino – anche lui residente in un comune limitrofo – che ha abbandonato rifiuti all’esterno di una postazione, sempre nel paese di Selvatelle. Nel terzo caso, invece, la sanzione è stata elevata nei confronti di un cittadino residente in un comune della provincia di Pisa distante diversi chilometri da Terricciola. L’uomo ha abbandonato in aperta campagna, precisamente in via della Cascina, numerosi rifiuti ingombranti".

Il sindaco Matteo Arcenni ha ringraziato la polizia municipale. "Abbiamo individuato altri trasgressori - sottolinea il sindaco - e proseguiremo con le multe senza alcuna tolleranza. Grazie anche ai tanti cittadini che stanno collaborando con segnalazioni e suggerimenti. La lotta per l’ambiente è una lotta da portare avanti tutti insieme”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confcommercio chiede interventi a sostegno delle attività dopo l'annuncio della riapertura a Settembre: "Le penali siano girate ai commercianti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità