QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Attualità domenica 27 dicembre 2015 ore 16:00

Se la Valdera di notte scompare

Le nubi si formano a livello del suolo, tanta nebbia. Quando cala il sole aumenta l'umidità, viaggiare diventa difficile. Ma il freddo è in arrivo



TERRICCIOLA — Le immagini tipiche del Natale, le cartoline, raccontano di paesaggi innevati e gente che si riscalda in casa, al fuoco del camino.

Non è lo scenario di questo Natale 2015. Chi si è ritrovato a viaggiare di notte per le strade della Valdera, ma è un fenomeno condiviso in tutta la parte centrale dell'Italia, si sarà accorto di quanto sia scarsa la visibilità. Colpa della nebbia. Temperature mediamente alte per questo dicembre, generalmente di notte superiori ai dieci gradi.

Così di notte la Valdera scompare e le auto viaggiano a passo lento. Ma la situazione sta cambiando e la nebbia potrebbe presto lasciare il posto al ghiaccio e a temperature più consone all'inverno. Tra la fine di dicembre e l'inizio del prossimo anno è previsto un forte abbassamento con nevicate anche a quote non proprio montane, come i 500 metri della vicina Volterra. 



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca