Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°38°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo
Quando Pippo Baudo sventò un tentivo di suicidio a Sanremo

Politica mercoledì 08 febbraio 2023 ore 10:15

"Una mozione contro il cibo sintetico"

Il palazzo comunale di Terricciola

I consiglieri comunali di Terricciola SiCura chiedono all'amministrazione di schierarsi con Coldiretti nella campagna contro il cibo sintetico



TERRICCIOLA — Una mozione contro il cibo sintetico. A presentarla è il gruppo di minoranza di Terricciola SiCura, che richiede all'amministrazione comunale di unirsi alla campagna promossa da Coldiretti.

"Il cibo sintetico rappresenta un pericolo: non salvaguarda l’ambiente perché comporta un maggiore consumo di acqua ed energia rispetto agli allevamenti tradizionali e non tutela la salute - hanno spiegato - inoltre, può avere impatti socioeconomici molto pericolosi, in quanto frutto di una fascinazione ecologica che non ha finora consentito riflessioni più approfondite".

"Chiediamo che il Comune aderisca alla petizione promossa da Coldiretti contro il cibo sintetico - hanno aggiunto - sostenendo tutte le conseguenti e connesse iniziative di sensibilizzazione attinenti ai pericoli del cibo sintetico".

"Chiediamo che il sindaco e la giunta adottino, nel rispetto delle rispettive competenze, tutti i provvedimenti utili al sostegno della petizione - hanno concluso - fornendo a tal fine specifiche direttive agli uffici competenti anche per la trasmissione dell’eventuale deliberazione al Ministero dell’Agricoltura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra Aprile e Giugno sono stati 58mila i visitatori nel borgo della Valdera, in aumento del 41 per centro rispetto allo stesso periodo del 2024
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità