Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA14°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La drammatica battaglia per l'acciaieria Azovstal di Mariupol vista con gli occhi del soldato-cameraman: le immagini

Politica martedì 30 marzo 2021 ore 09:43

Vaccinazioni, "Ci si doti di strutture"

"Il Comune metta a disposizione strutture per la vaccinazione", chiede il gruppo di Terricciola Sicura all'amministrazione



TERRICCIOLA — "Per tornare quanto prima alla normalità serve un’accellerazione sulle vaccinazioni contro il Covid-19, è per questo motivo che abbiamo presentato un’interrogazione chiedendo al sindaco e alla giunta di valutare seriamente l’opportunità di allestire 4 basi operative (Hub locali) per la somministrazione di vaccini a Terricciola".

Lo dice il gruppo consiliare di opposizione Terricciola Sicura.

"Sul territorio comunale disponiamo di vari centri potenzialmente idonei e rispondenti ai criteri e alle caratteristiche richieste per il potenziamento della rete vaccinale esistente quali: le ex scuole di Soiana e Morrona, il Teatro Comunale, gli ex ambulatori di Selvatelle. All’interno di queste strutture (soprattutto in vista dell’arrivo del vaccino Johnson & Johnson più gestibile per i problemi legati allo scongelamento), se il comune attiverà le procedure e le richieste del caso, anche per Terricciola sarà possibile fare la propria parte nell’adempimento al programma di capillarizzazione della somministrazione del vaccino."

"Oltre alle sedi di grandi dimensioni in grado di realizzare migliaia di vaccinazioni in un brevissimo periodo, crediamo siano fondamentali anche punti più piccoli, molto vicini alle comunità, in grado di facilitare l’accesso al servizio ai cittadini che, per condizioni sanitarie e di natura geografica, hanno difficoltà a spostarsi", conclude Terricciola Sicura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Loretta Campani

Venerdì 30 Settembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Politica