QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 17°28° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 17 agosto 2019

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 18:30

Volterrana, la strada che ti fotografa

Dopo i sette speed check installati a Capannoli la sindaca Fais ha confermato che ne verranno messi altrettanti nel territorio di Terricciola



TERRICCIOLA — La Volterrana tra Capannoli, Selvatelle, La Rosa e La Sterza è una strada panoramica che attraversa un pezzo di Valdera fino ad addentrarsi in Valdicecina.

Una strada buona per ogni stagione, la primavera fiorita, l'estate, l'autunno e la nebbia. In sostanza una strada che regala scorci da fotografare.

Ma attenzione a non essere fotografati perché proprio sulla Volterrana sono stati o stanno per essere installati un totale di 11 autovelox

Nel Comune della sindaca Arianna Cecchini gli speed check sono di colore blu e sono stati messi sette a Capannoli (sulla Volterrana) e tre a Santo Pietro. Invece nel territorio amministrato da Maria Antonietta Fais gli speed check sono arancioni e sono stati messi o stanno per essere messi a Selvatelle (due, sulla Volterrana), e uno a testa nelle frazioni di Soiana, Soianella, Morrona, La Rosa (sulla Volterrana) e La Sterza (Volterrana). La sindaca Fais ha confermato il provvedimento che era stato già preannunciato quando venne installato il semaforo con T-red a Selvatelle. L'obiettivo sia di Cecchini che Fais è quello di ridurre la velocità nei centri abitati. 

La Volterrana è una strada molto trafficata e spesso automobilisti e camionisti attraversano i paesi senza badare al piede sul pedale. Occhio, da oggi potreste essere fotografati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca