Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:23 METEO:PONTEDERA10°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ferrero perde le staffe in tv: il vaffa rivolto a Panatta

Attualità martedì 20 dicembre 2016 ore 18:30

Volterrana, la strada che ti fotografa

Dopo i sette speed check installati a Capannoli la sindaca Fais ha confermato che ne verranno messi altrettanti nel territorio di Terricciola



TERRICCIOLA — La Volterrana tra Capannoli, Selvatelle, La Rosa e La Sterza è una strada panoramica che attraversa un pezzo di Valdera fino ad addentrarsi in Valdicecina.

Una strada buona per ogni stagione, la primavera fiorita, l'estate, l'autunno e la nebbia. In sostanza una strada che regala scorci da fotografare.

Ma attenzione a non essere fotografati perché proprio sulla Volterrana sono stati o stanno per essere installati un totale di 11 autovelox

Nel Comune della sindaca Arianna Cecchini gli speed check sono di colore blu e sono stati messi sette a Capannoli (sulla Volterrana) e tre a Santo Pietro. Invece nel territorio amministrato da Maria Antonietta Fais gli speed check sono arancioni e sono stati messi o stanno per essere messi a Selvatelle (due, sulla Volterrana), e uno a testa nelle frazioni di Soiana, Soianella, Morrona, La Rosa (sulla Volterrana) e La Sterza (Volterrana). La sindaca Fais ha confermato il provvedimento che era stato già preannunciato quando venne installato il semaforo con T-red a Selvatelle. L'obiettivo sia di Cecchini che Fais è quello di ridurre la velocità nei centri abitati. 

La Volterrana è una strada molto trafficata e spesso automobilisti e camionisti attraversano i paesi senza badare al piede sul pedale. Occhio, da oggi potreste essere fotografati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per decenni ha creato mobili in legno nel suo laboratorio nella frazione di Fabbrica. Era impegnato anche nell'associazionismo e nel volontariato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Quartilio Del Ry

Lunedì 06 Dicembre 2021
Onoranze funebri
PUBBLICA ASSISTENZA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca