QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 15 novembre 2019

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 12:08

Il T-red è entrato in funzione

Il discusso impianto semaforico di Selvatelle, con il sistema di rilevamento infrazioni, è stato acceso sabato 1 ottobre



TERRICCIOLA — Dopo mesi di discussione e di silenzi il 29 agosto erano iniziati i lavori per la costruzione del semaforo tra via Volterrana e via Giovanni XXIII. Il cantiere è durato poco più di un paio di settimane dopodiché, fino al 30 settembre il semaforo è rimasto lampeggiante.

L'entrata in funzione è scattata il 1 ottobre. Il semaforo, voluto dalla giunta della sindaca Maria Antonietta Fais, è stato installato su via Volterrana per limitare la velocità delle auto che attraversano il paese. L'opposizione, per mano della consigliera Elena Baldini Orlandini aveva raccolto 600 firme contrarie al semaforo. Dopo una campagna d'ascolto dei cittadini contrari il sindaco Fais ha ritenuto che la scelta di installare il semaforo fosse quella giusta. I dispositivi per limitare la velocità nella frazione non si limitano però al semaforo. Fais aveva annunciato che ai due estremi del paese sarebbero stati montati due autovelox.



Tag

Pubblicità di Emanuele Filiberto: «I reali stanno Tornando, serve guida stabile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità