Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti
Campi Flegrei, le immagini dei satelliti mostrano la «possibile» causa dei terremoti

Attualità venerdì 05 luglio 2024 ore 10:00

Tessitori si allena al Palazzetto di Calcinaia

Tessitori al Palazzetto di via Sant'Ubaldesca

Una serata particolare per i ragazzi del Basket Calcinaia, che hanno condiviso la palestra con il centro della Nazionale e della Reyer Venezia



CALCINAIA — Al Palazzetto di Calcinaia, mentre la prima squadra del Basket Calcinaia si stava allenando in vista della prossima stagione, seppur ancora lontana, è apparso dal nulla Amedeo Tessitori.

Originario di Staffoli, Tessitori ha iniziato la carriera cestistica a Fucecchio, passando poi alla Virtus Siena e, da lì, al professionismo. Da Cantù a Biella, passando per Treviso e Bologna, il centro classe 1994 ha raggiunto anche la maglia della Nazionale Italiana, mentre attualmente è in forza alla Reyer Venezia.

Una presenza, dunque, tutt'altro che prevista quella al Palazzetto calcinaiolo, ma presto spiegata: Tessitori si trova in Toscana per motivi familiari dopo aver concluso il raduno della Nazionale e anche lui, per mantenere il ritmo verso la nuova stagione, ha deciso di effettuare una sessione di atletica nella palestra di Calcinaia e qualche sessione con la palla, senza contatto o gioco. 

Ovviamente un giocatore di altra categoria rispetto ai ragazzi in palestra e un grande onore per la società del presidente Mario Spoto: del resto, Tessitori è stato indirizzato proprio all'impianto di via Sant'Ubaldesca per la serietà e la competenza del Basket Calcinaia.

Per i cestisti calcinaioli, alla fine, foto di rito degli esercizi con la palla e tanta emozione nel vedere un giocatore del suo calibro calcare il campo di Calcinaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Federico Ciapparelli entrerà in servizio dal 28 Luglio nell'ambito territoriale di Pontedera come medico di base. L'annuncio dell'Asl
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Sport

Attualità