Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Sport giovedì 15 luglio 2021 ore 11:47

Tiro a segno, in sette da Pontedera al nazionale

Alessandro Matteoli

Nutrita compagine di tiratori in partenza per disputare le finali nazionali del campionato di tiro a segno Br Italia Opes-Coni a Forlì



PONTEDERA — Sono 7 i qualificati che rappresenteranno il Tiro a segno di Pontedera alle finali nazionali del campionato di tiro a segno Br Italia Opes-Coni, in programma sabato 17 e domenica 18 Luglio al Tiro a Segno di Forlì.

In Categoria Open, Samuele Moroni è riuscito proprio all’ultima gara a staccare il pass ed entrare tra i 20 finalisti. In Categoria Level-1 , saranno ben 3 i finalisti pontederesi, Giovanni Chirico, Sandro Luperini e Marcello Marchetti, tutti alla seconda finale consecutiva.

Qualificati per la competizione a squadre anche Antonella Berto e Franco Pasqualetti alla loro prima finale. Tenterà il tris in categoria CLT-Diottra, Alessandro Matteoli, campione nazionale 2019 e 2020, che difenderà anche il bronzo 2020 in categoria Sporter International, dato che questa finale darà un punteggio aggiuntivo per partecipare al campionato Europeo di Bench Rest a Maribor nel 2022, e vista la seconda posizione occupata nel Ranking da Alessandro Matteoli, sperare in una qualificazione è lecito.

Br Italia è la più antica associazione di “tiro seduto” in Italia ed organizza competizioni nazionali e internazionali dal 1999, Membro fondatore nel 2008 dell’ERABSF (European Rimfire & Air Rifle Benchrest Shooting Federation), è dal 2013 anche delegata nazionale, per quanto riguarda il rimfire, della WBSF (World Benchrest Shooting Federation). Per i non esperti, si tratta semplicemente di gare di tiro di precisione con carabine di piccolo calibro sulla distanza dei 50 metri.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prossima apertura, nella prima settimana di Novembre, di PokèFlash, in Piazza Martiri Della Liberta. Ecco le figure richieste
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Lavoro