Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport giovedì 15 luglio 2021 ore 11:47

Tiro a segno, in sette da Pontedera al nazionale

Alessandro Matteoli

Nutrita compagine di tiratori in partenza per disputare le finali nazionali del campionato di tiro a segno Br Italia Opes-Coni a Forlì



PONTEDERA — Sono 7 i qualificati che rappresenteranno il Tiro a segno di Pontedera alle finali nazionali del campionato di tiro a segno Br Italia Opes-Coni, in programma sabato 17 e domenica 18 Luglio al Tiro a Segno di Forlì.

In Categoria Open, Samuele Moroni è riuscito proprio all’ultima gara a staccare il pass ed entrare tra i 20 finalisti. In Categoria Level-1 , saranno ben 3 i finalisti pontederesi, Giovanni Chirico, Sandro Luperini e Marcello Marchetti, tutti alla seconda finale consecutiva.

Qualificati per la competizione a squadre anche Antonella Berto e Franco Pasqualetti alla loro prima finale. Tenterà il tris in categoria CLT-Diottra, Alessandro Matteoli, campione nazionale 2019 e 2020, che difenderà anche il bronzo 2020 in categoria Sporter International, dato che questa finale darà un punteggio aggiuntivo per partecipare al campionato Europeo di Bench Rest a Maribor nel 2022, e vista la seconda posizione occupata nel Ranking da Alessandro Matteoli, sperare in una qualificazione è lecito.

Br Italia è la più antica associazione di “tiro seduto” in Italia ed organizza competizioni nazionali e internazionali dal 1999, Membro fondatore nel 2008 dell’ERABSF (European Rimfire & Air Rifle Benchrest Shooting Federation), è dal 2013 anche delegata nazionale, per quanto riguarda il rimfire, della WBSF (World Benchrest Shooting Federation). Per i non esperti, si tratta semplicemente di gare di tiro di precisione con carabine di piccolo calibro sulla distanza dei 50 metri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca