Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica martedì 28 maggio 2013 ore 16:25

Tognocchi: "L'Unione non convince, meglio la fusione dei Comuni"



Per il consigliere regionale, la fusione di Peccioli, Capannoli e Palaia sarà l'alternativa all'Unione dei 14 municipi
Alta Valdera - La fusione dei Comuni dell'alta Valdera, Peccioli, Capannoli e Palaia, rischia di modificare assetti politici e amministrativi nell'ambito dell'Unione Valdera. Il consiglerie regionale Pier Paolo Tognocchi, samminiatese, ma refernete insieme a Ivan Ferrucci per il procedimento di fusione dei tre municipi, lo ha ben chiaro e infatti esordisce dicendo: “La fusione di Peccioli, Capannoli e Palaia servirà anche per fare il tagliando all’Unione dei Comuni della Valdera: non è certo un mistero che, per come è stato pensato fino a ora, questo ente non mi convince. Insomma il lavoro politico da fare è molto e io non mi limiterò di sicuro a mettere la mia firma sulla proposta di legge regionale che avvierà l’iter della fusione. Il territorio dell’Alta Valdera, dove fino a poco tempo fa risiedevo – spiega il consigliere Tognocchi – è stato negli anni un laboratorio istituzionale sempre molto interessante, al quale in molti, anche a livello regionale, hanno guardato con attenzione. In questo senso anche il Consorzio Alta Valdera era chiaramente ispirato dalla volontà di offrire ai cittadini i migliori servizi possibili in un contesto purtroppo di ristrettezza di risorse. Adesso – conclude Tognocchi – per i Comuni di Peccioli, Capannoli e Palaia la sfida è quella della fusione, con la quale si apre una partita fondamentale per lo sviluppo di un pezzo importante del territorio della Provincia di Pisa".

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola