Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 17 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crolla parete della collina a Crosia: il video del momento in cui a terra scivola giù e invade scantinati e piani terra
Crolla parete della collina a Crosia: il video del momento in cui a terra scivola giù e invade scantinati e piani terra

Attualità Mercoledì 18 Febbraio 2026 ore 15:25

La complessità del mondo nel libro di Ciampi

Denise Ciampi e Chiara Lazzeri

“Gli aspiranti suicidi”, edito da Scatole parlanti e scritto dall'insegnante e consigliera comunale di Pontedera, sarà presentato a Veni Vidi



PONTEDERA — La precarietà del lavoro, la perdita dei diritti, la frammentazione sociale ma anche i conflitti per lo sfruttamento delle risorse e gli effetti del cambiamento climatico. Sono i fenomeni, che caratterizzano il nostro tempo e con cui Emma si confronta durante tutto il romanzo. Lei è la giovane giornalista romana protagonista dell'ultimo libro di Denise Ciampi, “Gli aspiranti suicidi”, edito da Scatole parlanti che pagina dopo pagina racconta la complessità del mondo attraverso gli occhi di una giovane donna curiosa che si interroga e approfondisce gli aspetti della vita e dellìinformazione.

Con le letture a cura di Chiara Lazzeri, Ciampi, insegnante, formatrice e consigliera comunale di Pontedera a Sinistra presenta il libro venerdì 20 Febbraio alle 18 all'interno del negozio Veni Vidi di Sara Pachetti in via Guerrazzi.

“Sarà un pomeriggio per scoprire con ironia – ha spiegato l'autrice – le mille sfaccettature del romanzo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Verso la fine degli anni '50 fondò la propria ditta insieme al fratello Mario. Il cordoglio del sindaco e dell'amministrazione comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità