QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°16° 
Domani 15°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 22 ottobre 2019

Attualità sabato 01 novembre 2014 ore 16:23

Topi nel refettorio, scuola chiusa fino a lunedì

Il capogruppo d'opposizione Roberto Russo annuncia iniziative nel prossimo consiglio comunale: "La chiusura dell'edificio è stata tardiva"



PONSACCO — Scuola chiusa per la presenza di topi e nuove entrate furtive nei pubblici uffici. Roberto Russo, capogruppo della lista La città di tutti annuncia iniziative nel prossimo consiglio comunale.

In un comunicato Russo segnala che la scuola primaria Giusti è stata chiusa fino al 3 novembre, ma solo dopo la segnalazione dell'Unione Valdera: “La scuola è stata chiusa con tempestiva ordinanza del sindaco per il ritrovamento di numerosi escrementi di topi all'interno del refettorio. Ciò ha comportato l'immediato intervento di pulizia, derattizzazione e disinfezione, nonché la chiusura dell'edificio fino al 3 novembre compreso”. Secondo il capogruppo la situazione era già stata segnalata e la chiusura della scuola è stata tardiva: “Quanto accaduto non meraviglia, perché da settimane alcuni cittadini avevano segnalato già la folta presenza di topi nel centro cittadino e soltanto l'emergenza sollecitata dall'Unione Valdera ha provocato l'intervento dell'amministrazione comunale”.

Russo poi sposta l'attenzione sui recenti fatti di cronaca di Ponsacco, con alcune persone che si sono introdotte furtivamente nel municipio e in biblioteca: “Non meno inquietante è l'ennesima infrazione all'interno del palazzo comunale (e della biblioteca). E' necessario che oltre alla revisione dei sistemi di allarme e di anti infrazione si proceda alla riformulazione delle modalità di ingresso (orari, certa assegnazione delle chiavi di ingresso), prevedendo una sorveglianza costante degli immobili e soprattutto della documentazione contenuta in essi, visto che si parla soprattutto di moduli per carte di identità, assai ambite dalla criminalità organizzata”.

Sulla questione della scuola chiusa e delle infrazione nei pubblici uffici verterà la prossima iniziativa di Russo in consiglio comunale.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Cronaca