Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport venerdì 21 agosto 2015 ore 10:00

Torna a settembre il meeting iridato Uisp

Per la manifestazione ciclistica amatoriale è stato confermato lo stesso circuito di 33 chilometri che tocca Pontedera, Lari, Ponsacco, Crespina



PONTEDERA — Pontedera, la Valdera e non solo si preparano ad accogliere ancora il meeting iridato Uisp. Torna il 12 e 13 settembre il tradizionale appuntamento con il ciclismo amatoriale che richiama centinaia di appassionati.

Forte dell’esperienza della scorsa edizione, l’organizzazione affidata al comitato promotore presieduto da Rossano Signorini con l'aiuto dell’Us Juventus Lari, ripropone anche quest'anno lo stesso circuito di 33 chilometri che si snoda attraverso i comuni di Pontedera, Casciana Terme Lari, Crespina Lorenzana e Ponsacco.

Il fulcro, con uffici e punti ristoro, sarà il centro sportivo Bellaria Cappuccini, adiacente al rettilineo d’arrivo di via De Gasperi a Pontedera.

Le iscrizioni si apriranno dalla mattina di sabato 12 settembre e si protrarranno per tutto il pomeriggio, per riprendere poi nella prima mattinata del giorno successivo. Le varie prove agonistiche prenderanno inizio il sabato, con la categoria A4 che alle 15 aprirà la serie delle partenze. Con l’intervallo di 10 minuti l’una dall’altra, si susseguiranno le categorie A5 e A6. Insieme a quest’ultima prenderanno il via anche le categorie donne e atleti diversamente abili.

Fatta eccezione della categoria A4, la cui prova si svilupperà sulla distanza dei 3 giri del circuito, tutte le altre si confronteranno invece sulla copertura di due giri.

Domenica 13 settembre, il programma agonistico sarà concentrato unicamente nella mattinata e tutte le categorie in gara si confronteranno sui 3 giri dell'anello iridato. Alle 09,30 sarà la volta della categoria A3, alle 09,40 la categoria A2, mentre 10 minuti più tardi i dilettanti e la categoria A1 a chiusura della serie delle partenze. La giornata si concluderà poi con il buffet riservato ai partecipanti al quale farà poi seguito le premiazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola