Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:39 METEO:PONTEDERA18°31°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Boris Johnson si spaventa al saluto di Erdogan e gli sposta la mano

Attualità mercoledì 10 giugno 2015 ore 15:00

Torna il Castello d'Oro, dedicato a band emergenti

Foto Mirko Melai

Si svolgerà in piazza Malaspina tra giugno e luglio, in collaborazione con il Centrum Sete sois. Premi per il singolo musicista e per il gruppo



PONTEDERA — La possibilità per un musicista di partecipare ad una produzione internazionale e per il gruppo o i gruppi vincitori di aprire due concerti del Festival Sete Sois Sete Luas.

E' stato presentato questa mattina il festival Castello d'Oro che riprende il nome di un concorso canoro che si svolgeva a Montecastello fino a circa 25 anni fa: “La gente quando ha sentito nominare Castello d'Oro ha raddrizzato le orecchie – dice il Consigliere delegato Mattia Belli, residente proprio a Montecastello – siamo contenti di riorganizzarlo seppur in una forma diversa e con l'importante partecipazione del Centrum Sete sois”.

Il Festival Castello d'Oro – Si svolgerà in tre sabato, 27 giugno, 4 e 11 luglio in piazza Malaspina. I premi saranno di due tipi: uno individuale e uno collettivo. Quello individuale riguarderà un musicista che verrà scelto dalla direzione del Festival sete sois e parteciperà a una nuova produzione musicale internazionale, con altri artisti provenienti da tutto il mondo (così sono nati diversi gruppi interculturali, a firma Sete sois, ndr). Altro premio in palio, quello collettivo, sarà la possibilità per il gruppo migliore di aprire due concerti del Festival, uno estivo (nella villa Malaspina a Montecastello) e uno invernale.

Un contest che darà la possibilità di esprimersi a giovani talenti, come spiega il direttore del Centrum Sete sois Marco Abbondanza: "Il Festival Rivelazione esiste già in qualche altra città, l'anno scorso coinvolgemmo il musicista locale Andrea Lupi. Per la natura del Festival anche per il Castello d'Oro saranno preferiti i gruppi ai cantanti singoli, e la musica originale rispetto alle cover".

Il termine ultimo per i gruppi per presentare la propria iscrizione sarà sabato 20 giugno (per maggiori informazioni contattare il Centrum Sete sois, la cui sede è in viale Rinaldo Piaggio).

"Il Festival è una realtà importante che coinvolge trenta città – conclude l'assessore alla cultura Liviana Canovai - l'idea vuole coinvolgere i giovani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Susa Trasporti ha deciso di installare una nuova filiale a Pontedera per coprire il mercato della Toscana. Franconi: "Un investimento importante"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Annamaria Filidei Ved. Toti

Giovedì 30 Giugno 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità