Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Cultura martedì 16 settembre 2014 ore 12:40

Torna la Rievocazione al castello di Lari

Armi, soldati, lavoratori e chierici per riportare il castello al tempo del rinascimento



CASCIANA TERME LARI — Domenica 21 settembre il Castello di Lari torna al '500. L'associazione culturale Il Castello infatti presenta una nuova edizione de La Rievocazione. L'antica struttura e il borgo di Lari torneranno così nuovamente indietro di 500 anni, fino al XVI secolo. 

Il Castello ospiterà naturalmente i soldati, che mostreranno i loro equipaggiamenti e le tecniche di attacco e difesa. Sugli spalti faranno la loro comparsa anche alcuni modelli di cannoni, che all'epoca, con la loro comparsa sui campi di battaglia, andavano cambiando il modo di far guerra. Il borgo sarà animato da numerosi artigiani e banchi che illustreranno mestieri oramai scomparsi, come la lavorazione della cera, e altri ancora esistenti, come il fabbro o il macellaio.

Quest'anno, legata alla rievocazione, si svolgerà anche una giornata di trekking in compagnia degli asini, sulle orme degli antichi pellegrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La querelle dell'infrastruttura per il 5G al Santuario della Madonna di Ripaia sbarca al Parlamento Europeo: relatrice l'ex sindaca di Cascina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Sport