comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 18 settembre 2020
corriere tv
«Non potrà camminare», ma Sirio entra a scuola da solo

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 16:18

Tornano i Giovedì del gusto

Quattro cene al ristorante nel mese di maggio per l'edizione Primavera 2018. Stamane la presentazione al palazzo municipale con la vicesindaca Pirri



PONTEDERA — Presentate le serate dei "Giovedì del gusto - Primavera 2018" - giovedì 10, 17, 24 e 31 maggio -, durante le quali sarà possibile degustare cibi e cucina tematica in quattro selezionati ristoranti della città.

Il primo appuntamento è al ristorante "La cucina abusiva" (vegano e vegetariano), la seconda serata sarà alla Cantinetta Vini con cena interamente dedicata alle chiocciole, la terza al ristorante pizzeria Rewind con menù a base di salumi, carni e formaggi, sposati con la tradizione della cucina campana e del forno da pizza. Ultima cena in programma al ristorante La Pescaccia, dedicata la cucina di pesce della tradizione livornese. 

Tutte le serate prevedono una degustazione di vini di qualità del territorio toscano e i prezzi variano dai 25 ai 30 euro a serata.

"E' un modo che abbiamo creato - ha sottolineato la vicesindaca, nonché assessora alle attività produttive, commercio e turismo, Angela Pirri - per valorizzare una tradizione enogastronomica di alto livello che caratterizza i nostri territori. Qeste iniziative sono sempre un successo". 

All'iniziativa di stamani erano presenti anche i rappresentanti delle diverse attività risorative. Qui sotto, in allegato .pdf, il programma dettagliato della manifestazione e i menù proposti in occasione delle quattro serate.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni 2020

Cronaca

Cronaca

Sport