Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:17 METEO:PONTEDERA11°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Aliseo, «I libici hanno sparato sul peschereccio per uccidere»

Attualità giovedì 03 maggio 2018 ore 16:18

Tornano i Giovedì del gusto

Quattro cene al ristorante nel mese di maggio per l'edizione Primavera 2018. Stamane la presentazione al palazzo municipale con la vicesindaca Pirri



PONTEDERA — Presentate le serate dei "Giovedì del gusto - Primavera 2018" - giovedì 10, 17, 24 e 31 maggio -, durante le quali sarà possibile degustare cibi e cucina tematica in quattro selezionati ristoranti della città.

Il primo appuntamento è al ristorante "La cucina abusiva" (vegano e vegetariano), la seconda serata sarà alla Cantinetta Vini con cena interamente dedicata alle chiocciole, la terza al ristorante pizzeria Rewind con menù a base di salumi, carni e formaggi, sposati con la tradizione della cucina campana e del forno da pizza. Ultima cena in programma al ristorante La Pescaccia, dedicata la cucina di pesce della tradizione livornese. 

Tutte le serate prevedono una degustazione di vini di qualità del territorio toscano e i prezzi variano dai 25 ai 30 euro a serata.

"E' un modo che abbiamo creato - ha sottolineato la vicesindaca, nonché assessora alle attività produttive, commercio e turismo, Angela Pirri - per valorizzare una tradizione enogastronomica di alto livello che caratterizza i nostri territori. Qeste iniziative sono sempre un successo". 

All'iniziativa di stamani erano presenti anche i rappresentanti delle diverse attività risorative. Qui sotto, in allegato .pdf, il programma dettagliato della manifestazione e i menù proposti in occasione delle quattro serate.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Covid, mentre la Toscana va verso la terza settimana consecutiva di zona gialla ci sono alcuni territori ancora a rischio
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cultura

Attualità

Sport