QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°20° 
Domani 18°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 20 agosto 2019

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 18:00

Toscana Ovunque Bella, anche a Palaia

Il piccolo borgo è inserito nel sito del progetto di promozione regionale ed è stata citata durante la conferenza stampa di presentazione a Roma



PALAIA — C'è anche Palaia fra i 279 comuni coinvolti in Toscana Ovunque Bella, il progetto di promozione lanciato da Regione, Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana e Anciche lega racconti brevi a luoghi particolari a descrizione dei comuni toscani.

Sul sito, online da giovedì 14 luglio, è presente anche il borgo dell'Alta Valdera che è stato citato durante la conferenza stampa che si è tenuta a Roma.

Ogni giorno sarà presente un racconto nuovo e a disposizione del navigatore ci sarà un filtro per interessi (mare, montagna, via Francigena, siti Unesco, enogastronomia, borghi e città d’arte...) e una mappa interattiva per scegliere le storie in base alle aree geografiche di interesse.  

C'è dunque la Pisa narrata da dal giallista Marco Malvaldi, la Certaldo scritta da un Boccaccio poeticamente disincantato, la San Vincenzo dipinta dalle parole di Giampaolo Talani o l'Impruneta di Marco Vichi.

Il progetto, voluto e lanciato dal presidente della Regione Enrico Rossi, vede il coinvolgimento di ognuna delle 279 comunità che ha permesso la creazione di una piattaforma web dedicata e partecipata in cui ognuno dei comuni inserisce direttamente i propri contenuti, diventando protagonista di un progetto corale di promozione turistica.

SERVIZIO - IL NUOVO PORTALE TOSCANA OVUNQUE BELLA PER PROMUOVERE IL TURISMO
Toscana, Ovunque Bella - Spot


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità