Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca sabato 20 giugno 2015 ore 12:02

Nuovo assalto al bancomat, via 30 mila euro

Per il colpo, l'ultimo di una lunga serie in Toscana, usata una fiamma ossidrica. Secondo gli investigatori è opera di una banda di professionisti



CASCINA — Il blitz è scattato a notte fonda, intorno alle quattro, ed è durato pochi minuti: in tre, tutti incappucciati, si sono avvicinati alla cassa continua della filiale della Montepaschi di Navacchio, che è stata divelta con l'utilizzo di una fiamma ossidrica. Trentamila euro il bottino. Questa la scena ripresa dalle telecamere della banca: poco lontano, probabilmente, un quartro uomo a fare da palo e pronto a dar via alla fuga.

Una banda di professionisti: su questo i Carabinieri di Pontedera, che indagano sul caso, hanno pochi dubbi. Oltre al volto coperto, i tre indossavano tutti dei guanti per non lasciare impronte. Ora si esaminano i video del sistema di ripresa a circuito chiuso per raccogliere maggiori indizi.

Quello di ieri notte a Navacchio è solo l'ultimo di una sfilza di assalti ai bancomat, che si sta allungando sempre più negli ultimi mesi nella nostra regione: da inizio anno ormai numerosi i "colpi", che hanno preso di mira sportelli di filiali soprattutto di piccoli centri, tra le province di Firenze e Arezzo, ma anche nel grossetano e sulla costa degli Etruschi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità