Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Contenuto Sponsorizzato domenica 29 maggio 2022 ore 10:45

Un estate di eventi a Buti, all'ombra del Monte Serra

Da Giugno a Settembre musica, teatro, passeggiate, visite guidate e piatti prelibati. Tornano anche le sagre a Buti al Parco Danielli e a Cascine.



BUTI — Nel cuore della Toscana più autentica, in provincia di Pisa, alle pendici del Monte Serra, il Comune di Buti propone una serie di iniziative culturali e ricreative in un paesaggio dove la natura continua a sorprendere i visitatori.

Si inizia il 3 Giugno con Butique Musique, The BeatleStory, passeggiando nelle strade del borgo, sorseggiando un aperitivo fra i negozi aperti e poi a cena sotto le stelle coccolati dagli eccellenti ristoratori e dalla buona musica: 19:30 – 22:00 Vieni a suonare a Buti (Nelle piazze del paese) 19:30 – 21:30 Accademia della voce di Perla Trivellini (Piazza Garibaldi) 22,00 The BeatleStory (Piazza Garibaldi) 23,30 Ardesia, DJ Set (Piazza Garibaldi). 

Sabato 4 Giugno si prosegue poi con Butique Musique, Chez nous, …le cirque!: 19:00 Gonfiabili in Piazza Matteotti, 19:30 – 21:30 Giocolieri e circensi per le vie del paese, 21,30 “Chez nous, …le cirque!” spettacolo circense in piazza Garibaldi.

E sempre il 4 Giugno dalle 16:00 Alla scoperta di farfalle e altri piccoli insetti tra gli ulivi di Buti, una passeggiata tra gli olivi di Buti, in compagnia di Feronia Guide e guidati dall’entomologa Malayka Picchi, per osservare un intero universo in miniatura. (L’escursione è gratuita, a numero chiuso con un massimo di 20 persone e con prenotazione obbligatoria. Informazioni e prenotazioni info@feroniaguidetoscana.it t. +39 333 6602747)

Dal 3 al 5 Giugno dopo la ginnastica ritmica, Buti ospiterà al Palazzetto dello Spot anche il Torneo regionale di Basket e dal 10 giugno al 4 settembre in varie location all’aperto nel borgo medievale di Buti, a La Croce, a Cascine di Buti e al Circolo Primo Maggio si terrà l'edizione 2022 di Buti Off un festival estivo che comprende appuntamenti teatrali e musicali, un contenitore diverso e alternativo. Il cartellone include quest'anno 15 spettacoli di e con Elisabetta Salvadori, Bobo Rondelli, Perla Trivellini, concerti rock, teatro, serate di poesia estemporanea e molto altro. (Calendario dettagliato su www.visitbuti.it e su www.butiteatro.it Per informazioni: Buti Teatro T. +39 0587 724548 E: info@butiteatro.it)

Come da tradizione tornano poi le Sagre a Buti, quest'anno numerose come mai, al Parco Danielli a Buti e al Campo Sportivo a Cascine di Buti. 

Da metà giugno a fine agosto, ogni fine settimana, dal venerdì alla domenica, si alterneranno ai fornelli le contrade e le associazioni del paese arrivando con gli ultimi appuntamenti a metà settembre e ottobre. Stringozzo, trippa, pizza, birra, porcini, maccheroni, ranocchi, carne alla griglia, pasta fresca, stinco, zuppa, galletto e molto altro ancora da gustare al fresco della sera.

Dettagli e aggiornamenti sul programma estivo di Buti su www.visitbuti.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Palio

Cronaca

Attualità

Attualità