Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA22°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 15 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sdraio per sdraio e sagre delle cozze: la campagna elettorale di Acquaroli e Ricci nelle Marche
Sdraio per sdraio e sagre delle cozze: la campagna elettorale di Acquaroli e Ricci nelle Marche

Lavoro sabato 22 settembre 2018 ore 16:50

Crisi CFT, allarme per migliaia di lavoratori

A lanciarlo il sindacato Filcams Cgil che ha chiesto un confronto sul futuro dei dipendenti della cooperativa specializzata in servizi di logistica



FIRENZE — Un piano industriale credibile e soprattutto un incontro a stretto giro per far luce sulla sorte dei lavoratori della cooperativa CFT che si occupa di servizi di logistica integrata con sedi a Firenze, Pontedera ed in altre regioni italiane. A chiederlo in una nota in cui esprime tutta la propria preoccupazione per la crisi del gruppo è la Filcams Cgil Toscana.

Nella stessa nota, il sindacato scrive che "serve un piano industriale credibile per dare un futuro allacooperativa - sottolinea il sindacato in una nota - che non può passare dalla riduzione di diritti economici e normativi e diposti di lavoro, perché sono vie ''facili'' ma che non risolvono iproblemi, come dimostrato. E' necessaria una trasparenza neicomportamenti ed una affidabilità che è venuta meno, esoprattutto un gruppo dirigente che si assuma la responsabilitàdella situazione nella quale ha fatto precipitare la storicacooperativa". 

Per il sindacato è necessario organizzare "subito i confronti con le organizzazioni sindacali, e un intervento delle istituzioni, delle committenze pubbliche e della grande distribuzione per dare un futuro ad una impresacooperativa che negli anni è stata un punto di riferimento, masoprattutto per trovare soluzioni per il mantenimento deilivelli reddituali e occupazionali delle lavoratrici e deilavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sopralluogo del sindaco Arcenni e dell'assessora Cantini: gli interventi di miglioramento sismico e di riqualificazione terminati per le lezioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

GIALLO Mazzola