Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Politica venerdì 20 settembre 2019 ore 18:15

Donne in vetrina, la Lega sospende Roberto Salvini

Lo ha deciso il commissario della Lega Toscana Belotti, dissociandosi dalla proposta del consigliere regionale: "Ha parlato a titolo personale"



FIRENZE — La Lega Toscana ha deciso di sospendere il consigliere regionale Roberto Salvini per la sua proposta di "mettere le donne in vetrina per favorire il turismo", avanzata durante l'ultima seduta della commissione consiliare sviluppo economico, su cui sono piovute le critiche durissime di forze politiche, sindacati e società civile (vedi qui sotto l'articolo collegato).

"In merito alle recenti dichiarazioni, ampiamente riprese dalla stampa, del Consigliere regionale Roberto Salvini - dichiara in una nota Daniele Belotti, commissario della Lega Toscana - ho dato indicazione alla capogruppo leghista in Regione Elisa Montemagni di procedere alla sospensione del consigliere Salvini dal gruppo stesso". 

“I toni e i contenuti delle dichiarazioni del consigliere Roberto Salvini  sono di una gravità tale che non possono essere sottovalutati e presi alla leggera - continua Belotti nella nota - La Lega, da sempre, ha una linea politica, con i fatti ancor più che con le parole, di assoluta difesa del ruolo delle donne. Il nostro Movimento vuole la riapertura delle case chiuse, non per mettere le donne in vetrina, ma, anzi, sull'esempio di società civilmente evolute come Svizzera e Austria, per toglierle dallo squallore delle strade al fine di garantire più sicurezza nelle nostre città, eliminare il degrado nelle aree teatro di prostituzione da marciapiede, stroncare radicalmente l’indegno sfruttamento delle donne da parte di organizzazioni criminali, prevenire malattie a trasmissione sessuale e far emergere l’enorme ed incontrollata evasione fiscale, garantendo, in tal modo, entrate tributarie miliardarie per lo Stato". 

"Anche per quanto riguarda il turismo - precisa il commissario leghista - la Lega, da sempre, ha nella promozione dell'enogastronomia uno dei suoi punti cardini: la valorizzazione dei prodotti tipici favorisce il turismo enogastronomico e con esso il settore della ricettività e della ristorazione, oltre che il comparto agricolo che in Toscana rappresenta un'eccellenza mondiale. Per la Toscana, realtà bellissima, il nostro programma prevede di farne un fiore all'occhiello a livello internazionale di turismo culturale, artistico, termale, con in più la straordinaria offerta enogastronomica di altissimo livello. Il turismo sessuale non è tra gli obiettivi della Lega".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

Politica